Musica, intrattenimento ed animazione

Sulle note dell ‘amorepiano

Ad ogni momento il giusto accompagnamento, ad ogni emozione, la vibrazione giusta.

La melodia, anzi le melodie che fanno da sottofondo al giorno del si restano nel cuore e contribuiscono a creare quell’ atmosfera unica che tutti gli sposi sognano: la solennità della cerimonia, la commozione dello scambio delle promesse, l’allegria della festa.

E’ importante quindi pensare per tempo alla musica che sottolineerà quegli attimi che per sempre resteranno nella memoria: compito facile per chi ha già una colonna sonora del cuore, non per chi non ha ancora le idee molto chiare.

Il nostro compito sarà quello di proporre la soluzione ideale creando un accompagnamento personalizzato, un programma musicale in linea con lo stile degli sposi, il tipo di matrimonio e le caratteristiche dei luoghi di cerimonia e ricevimento.

In chiesa

La cerimonia religiosa prevede un programma più tradizionale con brani diversi per sottolineare alcuni momenti canonici: l’arrivo della sposa, il suo incedere lungo il sagrato, lo scambio degli anelli, il corteo d’ uscita. Si può scegliere l’armonia di organo,arpa, violino, oppure un coro che accompagni ogni gesto con poesia.

In municipio

La cerimonia civile, più breve e discreta di quella religiosa, può comunque acquistare suggestione grazie ad una melodia che che sottolinei il momento e sia significativa per la storia d’amore.

Alla festa

Che il ricevimento sia all’ aperto o in un luogo chiuso, la musica deve essere discreta, un sottofondo che permetta la conversazione. All’ aperitivo arpa e sestetto d’archi, ad esempio, sono perfetti per gli amanti della musica classica, mentre ugualmente suggestivi, ma più moderni i ritmi sudamericani o le canzoni italiane eseguite da un chitarrista.

Per accompagnare il banchetto è indicata una musica d’atmosfera, eseguita al pianoforte con voce solista o sax come accompagnamento.

Dopo il taglio della torta, per gli amanti del classico spazio alle melodie liriche o d’ operetta, musica da camera. valzer, polke, galop di Strauss eseguiti da quintetti o da orchestrine sono perfetti al momento del ballo. In alterntiva, i ritmi sudamericani, jazz, canzoni anni Cinquanta e Sessanta, melodie funky o new age.