Flower design

Questione di dettagli      fiori1

Sono molti i particolari che contribuiscono a rendere una cerimonia indimenticabile: i fiori sono indiscutibilmente fra questi. Non hanno un ruolo secondario, anzi sono a pieno titolo dei protagonisti.

Veri e propri alleati delle sposa, definiscono lo stile, il tono, la personalità e la regia del grande giorno! Guardati, osservati, ammirati e commentati dagli invitati, accompagnano e sottolineano ogni momento importante, ogni passaggio.

I fiori devono essere preparati ovunque con spontaneità e freschezza, ma sopratutto con grande attenzione.

Difficile immaginare una cerimonia senza fiori: in chiesa, in municipio, durante il ricevimento rappresentano una componente fondamentale quindi è importante non sceglierli a caso, nè come tipo, nè come sfumatura di colore.

Il tavolo degli sposi deve sempre prevedere un centrotavola importante o una ghirlanda di fiori, gli altri tavoli riprenderanno lo stesso oggetto giacchè armonizzando tipologie e cromie si avrà la sicurezza di un effetto davvero speciale.

Il bouquet

bouquet2Una volta il galateo consigliava che il bouquet fosse scelto ed acquistato dallo sposo, regola superata perchè, che sia tondo o a cascata, monofiore o composto deve vivere in armonia con l’abito. Deve accordarsi e completarlo, dunque occorre sceglierlo con estrema cura, in base allo stile della cerimonia e della festa, al taglio del vestito ed ai suoi decori, bisogna che sia proporzionato alla silhouette della sposa ed ai colori scelti per l’addobbo della chiesa, dell’auto, della tavola e via dicendo.

Oltre al tipo di fiore bisogna guardare anche alla qualità: il gran giorno sarà lungo anche per loro e dovranno arrivare freschi e perfetti fino alla fine dei festeggiamenti.

Per lui

boutonniereL’abitudine di appuntare un fiore all’ occhiello, personale ed elegante, appartiene alla tradizione anglosassone che va pian piano diffondendosi anche nel nostro paese. Pensare ad un fiore all’ occhiello per lo sposo e per tutti gli invitati maschi, non solo è un’ idea sofisticata, ma può illuminare e rendere allegri anche gli abiti di solito scuri.

Il nostro staff  è capace di  rendere indimenticabile il vostro “giorno più bello” con allestimenti floreali che rispecchiano i vostri gusti e che sanno integrarsi con ogni stile.

Composizioni minimaliste o composizioni barocche, composizioni rustiche, pittoresche o pop, installate su supporti congrui allo stile dell’ambiente